La mia storia
Sono nato nella Capitale Federale. Sono Compositore. Pianista. Direttore. Investigatore. Sono un Accademico dell'Academia Porteña del Lunfardo.
Premi: La Sonata per pianoforte “El loco” ha ricevuto la Menzione Speciale, per le "Promociones Musicales". Il sestetto "La Venice de L'Ouest" è risultato finalista al concorso indetto dalla "Fundación Omega" (opera eseguita in prima assoluta sotto la direzione del Maestro Gerardo Gandini). Premio in Composizione Strumentale al XVII Concorso "Hugo del Carril" organizzato dal GCBA con il tango "Ayer y hoy" (2009).
Registrazioni: "Volveré y seré sillones" con Luis XV, "Ayer y Hoy, Mis Tangos", "Tangos in the USA", "Tango Suite Puertas Abiertas", "Minimal Piano Tango" e "Tangos del 900" .
Tournée internazionali: Festival Internazionale "Les Allumès", nella città di Nantes, Francia. In giro per gli Stati Uniti nel 2014 e 2016 tenendo concerti e lezioni presso le Università di "Graceland", Iowa e "Baker", Kansas e negli studi di New York. Entrambi i viaggi sono stati dichiarati "Di Alto Interesse Artistico e Culturale" dal Ministero degli Esteri argentino. Tournée 2018 con la "Tango Harmony Orchestra Budapest" attraverso i paesi di Ungheria, Austria, Germania e Olanda. Nel 2020 lo spettacolo "Puertas Abiertas-Pavo Urban" nelle città di Zara e Dubromik, in Croazia e a Budapest, in Ungheria, invitato dall'ufficio concerti di Zara, ha poi esteso il tour in Italia e Germania.
Nel 2013 ho organizzato un ciclo “De músicos, poetas y locos todos tenenmos un poco”, presso l'"Academia Porteña del Lunfardo" dove hanno partecipato come ospiti personalità come Garello, Atilio Stampone, Saravia. Sono l'organizzatore del "Boedo Tango Festival". A Buenos Aires, concerti a La Esquina Homero Manzi, Parakultural, Academia Nacional del Tango, Academia Porteña del Lunfardo, World Tango BATANGO con Johana Brundo e con il sestetto da me diretto.