top of page

Duo Placenti Szabo

Il Duo ha fatto il suo primo tour europeo tra i mesi di ottobre-novembre 2023 con grande successo.
Comprendeva concerti e masterclass in Francia, Italia, Croazia, Slovenia e Germania.

Adrián (pianista che vive a Buenos Aires) e Alejandro (bandoneonista cche vice in Spagna), entrambi argentini e con una vasta esperienza nel tango, si sono incontrati suonando in un tour europeo nel 2018 al quale Adrián era stato convocato dalla prestigiosa "Tango Harmony Orchestra" di Budapest e a cui Alejandro aveva partecipato come primo bandoneon. Il legame tra i due è stato immediato e fu proprio in quel momento che nacque la voglia di suonare insieme in coppia, in uno stile molto "milonguero", per ballare e condensare la forza e lo spirito delle orchestre degli anni '40 nei suoni del bandoneon e il pianoforte. Vale a dire, trasmettere l'impulso del ballo e la musica di Buenos Aires che è così caratteristica. Fu così che, in quel momento, suonando e improvvisando nel tempo libero, gettarono le basi per quella che oggi è una realtà.

In seguito Alejandro si è recato a Buenos Aires in occasione di una tournée. Qui ha incontrato nuovamente Adrián e insieme hanno colto l'occasione di dar vita ad un repertorio, arrangiare e provare i tanghi. Il progetto ha cominciato a crescere.

La pandemia ha aperto una parentesi che ora si è chiusa. Con il materiale musicale preparato, lanciano quindi un'offerta di tango argentino di qualità.

IMG_20210614_104401938_edited_edited.jpg
WhatsApp Image 2022-08-25 at 6.30.20 PM.jpeg
bottom of page